RASSEGNA "MOMENTI DI DANZA..."

Rassegna Festival Della Danza


L'intento della rassegna è quello di far incontrare giovani danzatori e giovani coreografi che si dedicano all' arte creando occasioni di collaborazione e scambio tra le varie forme di danza e soprattutto quello di offrire ai partecipanti un momento di crescita artistica.
Alla rassegna parteciperanno accanto ai gruppi selezionati ,giovani compagnie emergenti del mondo della danza.
Quest' anno saranno numerosi i momenti dedicati alla rassegna che si svolgerà in più serate.
Inoltre la direzione del Festival tenuto conto del grande interesse attualmente rivolto verso l' universo hip hop come danza e come cultura, ha voluto dedicare durante questa edizione delle serate di esibizioni esclusivamente a questa disciplina che è in continua evoluzione ed è esclusivamente la danza più giovane in circolazione ma anche quella più capace di tirar fuori talenti.
Durante le serate di rassegna, le scuole che parteciperanno verrà data ampia pubblicità su giornali, internet e saranno assegnati attestati di partecipazione oltre a borse di studio per eventi, in collaborazione con il Festival della Danza Maiori Grandi Eventi, programmati nel prossimo anno accademico.
Tutto ciò vuole dare ancora di più la possibilità ai giovani danzatori di confrontarsi con quello che potrebbe essere un giorno il loro futuro!